Franco Jacassi

Franco Jacassi

Franco Jacassi approda al mondo della moda dopo una serie di esperienze come gallerista d’arte, bibliofilo e raffinato collezionista. Jacassi ha saputo trasformare un suo hobby in un’originale attività di ricerca.

Il suo showroom, in un suggestivo cortile della vecchia Milano, offre un’esclusiva selezione di “vintage”, fra le più ampie al mondo. Questo universo, fonte d’ispirazione, per gli stilisti di ieri, oggi e domani raccoglie abiti degli anni ’20 e ’30, fra cui Callot Soeurs, Vionnet, Chanel e Schiaparelli degli anni ’50 e ’60, Pucci, Dior, Cardin e Balenciaga e ’70-’80, YSL, Mila Schön, Versace; borse di Hermès, Roberta di Camerino, Gucci, scarpe, cinture, foulards, cravatte.

Ma la ricerca per la moda non parte solo dallo studio e dal riadattamento dell’abito, così Jacassi ha raccolto una grande quantità di materiali originali tra cui: tessuti dall’800 fino agli anni ’80, pizzi, alamari, nastri, fibbie e ovviamente bottoni. Oggetto del quale è grande collezionista.

Franco jacassi è anche organizzatore di eventi legati al mondo del fashion come: sfilate, mostre e fiere.

La recente forte richiesta di prodotti esclusivi, ha indotto l’azienda ad abbinare al vintage “la collezione di accessori Franco Jacassi”, una linea uomo di bracciali, pochette, sciarpine e gemelli confezionati da abili mani artigiane, utilizzando materiali antichi e preziosi che danno la sensazione dell’accessorio senza tempo… fatti per non passare mai di moda.